Avevo sentito tanto parlare di Better Tomorrow. Alla fine sono riuscito a guardarlo. Questo primo film segna il debutto più famoso di Chow Yun Fat e ha anche iniziato la collaborazione tra lui e il regista John Woo, in seguito avrebbero fatto classici come Hard Boiled e The Killer insieme. Chow non è il personaggio principale di questo film, ma ha un buon ruolo. Il film parla di un gangster che vuole che suo fratello si unisca alla polizia e non segua le sue orme. Il fratello non lo sa dei suoi modi gangster. Dopo che il loro padre muore, il fratello lo incolpa. L'uomo lascia i traid e inizia a lavorare come meccanico, tuttavia i loro vecchi amici lo vogliono indietro. Chiacchiù Yun Fat interpreta l'amico del fratello che lo aiuta. Nel complesso, non buono come i film successivi di Woo, è comunque un film d'azione / dramma abbastanza buono che vale la pena guardare. La relazione tra due fratelli di parti opposte della legge e la lealtà degli amici è esplorata in "A Better Tomorrow", un'azione / dramma diretta da John Woo. Come in ogni film di Woo, qui c'è molta azione, ma al centro del film c'è la storia stessa; e questo è ciò che distingue Woo da tutti gli altri direttori cosiddetti 'action'. Woo incornicia il dramma con alcune sequenze d'azione incredibilmente intricate e ben coreografate (gioco di armi e combattimenti corpo a corpo), ma integra perfettamente la storia, che solleva questo film, come con tutti i suoi film, livelli più alti rispetto al film d'azione medio. In questo, il fratello maggiore Ho (Lung Ti) è un membro di alto rango di un sindacato criminale specializzato in denaro contraffatto; suo fratello minore, Kit (Leslie Cheung) sta iniziando la sua carriera come detective. Complicare le cose è la morte del loro padre (Feng Tien) e il coinvolgimento del migliore amico e collega di Ho, Mark (Chow Yun-Fat) e della ragazza di Kit, Jackie (Emily Chu). Alla fine, al centro dell'azione, diventa una storia di amore e lealtà e i sacrifici a volte necessari nella vita per farlo funzionare e dare un significato a tutto questo. Woo ha un tempismo impeccabile, non solo nelle sequenze d'azione, ma anche nel dramma; sa come usare la cinepresa per aumentare l'impatto emotivo di un momento cruciale e inietta con successo una cesura al momento giusto, che mantiene la tensione perfetta che estende il dramma e serve a tenere il pubblico affascinato. Il fatto che egli possa impiegare queste tecniche allo stesso modo nell'azione e nelle sequenze drammatiche è il motivo per cui i suoi film hanno un flusso e un ritmo così meravigliosi; crea un "intero" in contrapposizione a una semplice serie di scene messe insieme per raccontare una storia. I registi di tutti i generi sarebbero ben serviti per studiare le tecniche di Woo. Woo ottiene il massimo dai suoi attori. Lung Ti dà un'enorme profondità al personaggio di Ho, trasmettendo con successo la lotta interiore di questo uomo che cerca di fare ammenda con il fratello che ama, mentre il carismatico Chow Yun-Fat offre una prestazione avvincente come il migliore amico di Ho. La sua presenza sullo schermo è dinamica e imponente. Woo stabilisce fermamente la profondità della lealtà tra i due, e abilmente gli attori la rendono convincente e credibile, il che rende tanto più credibile l'eroismo finale. Un film emozionante e memorabile, "A Better Tomorrow" è molto divertente e un tributo a un regista davvero eccezionale, John Woo, che sembra migliorare con ogni film che realizza. Per una combinazione di azione e dramma, non c'è un altro regista nella storia dei film che lo faccia meglio di Woo. Considero questo 9/10. CONTIENE SPOILER SERIO !!! <br/> <br/> Dai titoli di testa ai momenti finali, A Better Tomorrow è accecante, con la sua geniale fusione tra Emotional Drama e Balls-out. , Il personaggio di Chow non si combatte nel modo più duro alla fine. Una recitazione fantasticamente coreografata, una cosa molto rara, un vero capolavoro, puro genio, il miglior film di sempre !!! A Better Tomorrow è un film ben noto da molti fan del cinema e non è difficile dire perché. <br/> <br/> ABT è davvero uno splendido esempio di come realizzare un film estremamente toccante e profondo con trama semplice e grandi attori. <br/> <br/> Chow Yun Fat è (ancora una volta) fantastico, il suo personaggio incarna la volontà di vendetta di un uomo che ha perso la ricchezza e il denaro per riconquistare onore come suo socio Lung Ti. <br/> < br /> Il personaggio interpretato da Leslie Cheung è un vero gioiello, un poliziotto che deve scegliere tra l'amore di un fratello e la giustizia. Non molto semplice .. <br/> <br/> John Woo ha il merito di aver installato una delle trilogie più epiche di sempre senza inutili sequenze di drammi esplosivi per creare un balletto indimenticabile di proiettili e onore. Dopo aver visto molti film di Hong Kong da bambino, ho perso il contatto con questo mezzo e per un lungo periodo non mi sono nemmeno preoccupato di pensarlo. A Better Tomorrow on DVD mi ha riportato. Mentre visitavo un negozio di DVD, mi sono imbattuto in un vecchio film di Chow Yun Fat (ho dimenticato il titolo) e ho chiesto se valeva la pena acquistarlo. Il venditore mi ha detto che sarei stato più felice con un altro film Fat e mi ha dato "A Better Tomorrow & quot; DVD da Media Asia (colonna sonora originale). Beh perchè no? Così ho comprato il disco e sono andato a casa. Wow. A metà del film, tutto ciò a cui riuscivo a pensare era se il negozio avesse o meno i sequel in magazzino. Questo film è fantastico. No, non è il tipo di film che puoi aspettarti quando senti il nome & quot; John Woo & quot ;. Non è Con Air o Hard Boiled in termini di esplosioni e combattimenti senza sosta. Non c'è nemmeno la stessa azione di & quot; Broken Arrow & quot ;. Quando il film inizia e per una buona parte del film è tutto parlato. Ma non è noioso. Sei attratto dai temi della fratellanza e del tradimento. Chi sono i cattivi? La premessa generale riguarda due fratelli, Ho e Kit, uno dei quali è un criminale e l'altro un poliziotto. Possono coesistere? Ci sarà il perdono? Chow Yun Fat regala una straordinaria performance come l'amico di Ho, Mark. Raccomando questo film a chiunque sia un fan di John Woo. Vai e guarda come è iniziato tutto.
Dekquy replied
369 weeks ago